Ultima modifica: 9 novembre 2016

Inclusione

Ogni anno vengono individuate dal Collegio docenti le Funzioni Strumentali che hanno il compito di promuovere la cultura dell’inclusione e di creare una rete di rapporti funzionali a rispondere ai bisogni di ampio raggio che si intrecciano in questo campo,  utilizzando tutte le risorse disponibili in ambito scolastico e sul territorio. Nel corrente anno scolastico l’incarico è affidato alle insegnanti Paola Crescentini e Luisella Scoponi.

Linee guida e normativa di riferimento  Strumenti per l’inclusione scolastica
 Circolare MIUR n. 4233 del 19 febbraio 2014, le nuove Linee guida per l’integrazione degli alunni stranieri:
linee_guida_integrazione_alunni_stranieri
Filename : linee_guida_integrazione_alunni_stranieri.pdf (1 MB)

Modello PDP editabile per la  Scuola dell’Infanzia
pdp_infanzia
Filename : pdp_infanzia-3.pdf (2 MB)

Sintesi direttiva ministeriale BES
direttiva_bes
Filename : direttiva_bes.pdf (966 KB)

Modello PDP editabile per la Scuola Primaria e Secondaria di primo grado
pdp_prim_second